Massaggio Tantra: come si svolge un massaggio tantrico?
Ti interessa tantra ma non sai da dove cominciare? I massaggi tantrici possono aiutarti a erotizzare la tua vita sessuale e scoprire nuovi piaceri in coppia. Scopri a cosa servono i massaggi tantra, come funzionano e cosa fanno.
Che cos'è il tantrismo?
Il termine tantrismo è una raccolta di dogmi, rituali, testi e pratiche intorno alla spiritualità che hanno fortemente influenzato le religioni indù e buddiste. Questa scuola di pensiero considera che la sessualità può portare a una forma di estasi, sia fisica che spirituale. Il sesso è visto come una cosa sacra, che può portare a uno stato trascendente. Per raggiungere questo obiettivo, è necessario ricorrere a pratiche e riti sessuali, di cui fanno parte i massaggi tantrici (o tantra). Queste pratiche di sacra sessualità guidano gli individui verso una potente esperienza sensoriale, in cui il corpo fisico si confonde con il sensitivo per diventarlo. Pertanto, con il tantrismo, il corpo viene erotizzato e diventa il supporto delle sensazioni orgasmiche. Nell'immagine della meditazione, questa forma di sacra sessualità è vista come una profonda esperienza personale, accessibile a tutti attraverso il lavoro interno.
Un massaggio al tantra, in cosa consiste?
I massaggi tantrici possono essere uno dei modi per integrare il tantrismo nella propria relazione in modo semplice e progressivo. Possono risvegliare i sensi e risvegliare sensazioni nuove o inesplorate. Il massaggio tantrico è uno scambio sensuale e appassionato tra i due partner, che viene praticato solo in un ambiente intimo (e non in un salotto, ad esempio, a causa della sua presunta natura sessuale). Si pratica nudo, usando olio da massaggio. Non ci sono tecniche o movimenti di cui parlare: un massaggio tantrico si farà sentire di più nella sua intenzione e nell'intensità erotica dei gesti. Infine, l'idea è quella di stimolare l'intero corpo del tuo partner in diversi modi, con gesti lenti e sottili.
L'istituzione di un massaggio tantra
Il massaggio tantrico richiede un minimo di preparazione, in particolare per quanto riguarda l'ambiente in cui si svolgerà. Sistemati in una stanza non affollata, pulita e ordinata. Nulla deve disturbare l'atmosfera sensuale e l'atmosfera carnale del momento. Puoi creare un'atmosfera accendendo candele, setacciando luci o bruciando incenso o olii essenziali. L'idea è che la persona che verrà massaggiata sia la più comoda e la più rilassata possibile. Mettilo comodamente su un letto, un divano o un materasso con cuscini. La cosa migliore è fornire un olio da massaggio (come l'olio vegetale) per rendere più piacevole lo scorrimento dei movimenti. Infine, il massaggio tantrico viene praticato nudo, quindi considera di riscaldare sufficientemente la stanza in modo che tu o il tuo partner abbiate freddo. Deve in effetti essere il più rilassato possibile e un'atmosfera calda favorisce maggiormente il relax.
Lo svolgersi di un massaggio tantrico
Non ci sono movimenti precisi per un massaggio al tantra. Il massaggio tantrico fa parte di un modo di pensare globale, ma non impone pratiche di massaggio o regole specifiche. Alcuni parametri devono tuttavia essere presi in considerazione, come il fatto che l'intero corpo deve essere stimolato, e non solo la schiena, ad esempio. Ogni parte del corpo deve essere vista come una zona erogena e deve essere considerata e toccata. Allo stesso modo, più i movimenti sono intensi e vari (supportati, lenti, a volte più leggeri), più lo scambio tra i due partner sarà forte. Il massaggio tantra rimane un massaggio soprattutto segnato da amore, tenerezza e passione. Non dovrebbe essere fatto esclusivamente allo scopo di eccitare sessualmente il proprio partner. Deve essere visto come uno scambio appassionato che combina erotismo, spiritualità e piacere dei sensi.
I benefici dei massaggi tantra
Il massaggio tantra ti consente di concentrarti sulla tua energia sessuale e risvegliare i tuoi sensi. In una coppia, può rafforzare la passione e il legame che ti unisce scoprendo altre forme di piacere e corpo carnale per due. Allo stesso modo, grazie alla sua dimensione spirituale, il tantra rende possibile considerare la relazione con il corpo in un altro modo e associare il piacere fisico al risveglio mentale. Se vuoi evolvere nella tua relazione e sperimentare nuove cose nella tua relazione con il sesso, il Tantra può aiutarti ad affrontare la tua sessualità in modo diverso. Infine, per quanto riguarda i massaggi "classici", i massaggi tantra possono rilassare la persona che riceve e rilassare il suo corpo.